Vossen
hero

ECRM NEWS

Le news di ECRM Italia

HEINEKEN SCEGLIE ECRM PER AUMENTARE EFFICACIA ED EFFICIENZA DEL SUO ECOSISTEMA

heineken_news

Dal 2008 Heineken si affida a ECRM per lo sviluppo di soluzioni IT destinate a migliorare l’efficacia e l’efficienza di alcuni dei più importanti processi aziendali.

Con l’obiettivo di creare valore per i clienti b2b, e più in generale, per tutto l’ecosistema che ruota intorno al Gruppo, nel 2009 prende il via il progetto “Dedicato a Voi”, un portale rivolto a fornitori, distributori e grossisti, pensato per consentire una migliore comunicazione, un miglior controllo e, in ultima analisi, un maggior livello di efficienza nei processi di approvvigionamento e promozione del prodotto.

Il portale svolge sia funzioni informative (catalogo prodotti, novità dal mondo Heineken), sia transazionali (ordini e consegne) sia formative (video-corsi per il personale di vendita). Attraverso questo strumento è anche possibile controllare le prestazioni dei processi, misurando in tempo quasi reale i KPI più importanti.

Un progetto articolato, che, di anno in anno, si evolve e arricchisce con nuove features, seguendo la naturale evoluzione del mercato e delle esigenze degli utenti che lo utilizzano, come testimoniano anche le parole di Alfonso Cotoia, Project Coordinator di Heineken.

“In questo momento, ad esempio, grande attenzione è posta sull’integrazione di device (tablet e smartphone) e applicazioni in mobilità, oltre che su tutta una serie di servizi aggiuntivi per i clienti. “Il Dedicato a Voi” si approccia alle nuove sfide future lanciate dal mercato con una notevole dose di flessibilità, soprattutto in tema di business intelligence e delle sue potenziali declinazioni in campagne di web marketing, attraverso lo sviluppo di attività di cross/up selling e di retention, con lo scopo di cogliere tutte le occasioni di nuove opportunità di business. Naturalmente, ECRM ci sta seguendo e ci seguirà anche su questi nuovi fronti.”

Per ricevere la case history completa o per maggiori informazioni sul progetto contattaci

TUTTE LE NEWS