Vossen
hero

ECRM NEWS

Le news di ECRM Italia

IL SITO WEB DEDICATO: UNO STRUMENTO IMPORTANTE PER LA LOYALTY

coccinelle_news

Sempre più aziende stanno dedicando un’attenzione particolare alla comunicazione del proprio programma loyalty, non solo nella fase di lancio ma anche nel day by day. Per potere costruire una relazione efficace nella quotidianità, soprattutto per quei brand dove la frequenza di acquisto non è così alta, il canale online riveste un’importanza fondamentale.

Risulta quindi sempre più frequente, da parte di molti brand, decidere di investire in un sito web dedicato esclusivamente al programma fedeltà, con uno story telling appassionante che spinga i consumatori ad iscriversi e relazionarsi con il brand, e elaborare un piano di comunicazione che alimenti il rapporto e lo tenga vivo.

Il sito on line non vive, nella maggior parte dei casi, stand alone, ma rientra in una strategia cross canale che dal punto vendita fisico porta al canale digitale e viceversa.

Uno degli esempi più efficaci di questa strategia è il sito web di Coccinelle, coccinellecard.coccinelle.com, dedicato ai membri del My COCCINELLE Club. L’iscrizione al Club si effettua in boutique, ma si può accedere in qualsiasi momento sul web per visitare la propria “Area riservata” ed usufruire di esclusivi benefit.  Gli iscritti al Club infatti hanno diritto principalmente a tre benefici e ad una serie di altre “speciali sorprese” su misura, da scoprire nell’area riservata come: garanzia senza scontrino, inviti ad eventi, press day, occasioni speciali e molto altro.

I tre momenti cardine del Club, o MEANS, come indicato sul sito, sono:

#BAGSPA: Coccinelle regala un restyling completo della propria luxury bag, manutenzione e cura gratuiti per una borsa sempre perfetta;

#BIRTHDAYGIFT: 10% di sconto per il compleanno valido 15 giorni prima e 15 giorni dopo il giorno del compleanno;

#SERVICECARD: acquistando una borsa da più di 300 € Coccinelle regala l’estensione di garanzia da 2 a 3 anni.

Il sito è uno strumento vivo che permette al brand di comunicare con i consumatori non solo nel momento dell’acquisto o quando si recano nel punto vendita ma, sempre, in maniera continuativa.

Web e campaign management diventano così importanti strumenti di relazione in un programma loyalty che costruisce i suoi valori intorno al consumatore e alle sue esigenze, anche inespresse.

TUTTE LE NEWS