Vossen
hero

ECRM NEWS

Le news di ECRM Italia

SECONDA EDIZIONE ITALIANA PER L’EVENTO IMA EUROPE

ima_news_1

Dopo il grande successo della scorsa edizione, tenutasi a Villa Erba sulle rive del lago di Como, Amilon annuncia il nuovo meeting italiano di IMA Europe che si svolgerà a Milano il prossimo 18 maggio. IMA Europe – Incentive Marketing Association – è un’associazione di imprese (aziende e agenzie) che lavorano nel mondo del Reward, Recognition, Incentive e Loyalty. L’associazione nasce negli Stati Uniti e si sviluppa subito anche in europa, a Londra, con l’obiettivo di fare networking, promuovere il settore e ovviamente fare business insieme agli associati.

L’evento si svolgerà a Palazzo Giureconsulti, una location d’eccezione di epoca rinascimentale, in pieno centro storico a due passi dal Duomo e dal Castello Sforzesco.

L’evento può essere considerato come un punto di riferimento nel mondo dell’incentive e del loyalty marketing italiano ed europeo: un’occasione unica di confronto e di networking su tematiche legate alla loyalty, best practice sui sistemi di rewarding, sempre più innovativi e digitali, sui nuovi scenari del marketing digitale e sulle novità in tema di incentive.

L’agenda vanta relatori di spicco nazionali e internazionali del settore, tra i quali:

Cristina Ziliani, Professore associato di Marketing e Direttore Scientifico dell’Osservatorio Loyalty dell’Università di Parma

Daniele Tonini, Docente presso Dipartimento di Scienze delle Decisioni dell’Università Bocconi e Partner di Target Research

Federico Isenburg, Founder & CEO di Easy Welfare

Monica Gagliardi, CRM, Digital e Social Director di OVS Group

Marc Matthews, CEO di Pulse Experiential Travel

Enrico Albertelli, Responsabile Digital & Mobile in CartaSi

 

Durante l’evento verranno presentati in anteprima i risultati della seconda edizione della ricerca svolta da Target Research in 5 Paesi europei sulla “percezione dei premi nel mondo della Loyalty”. Sarà quindi l’occasione per confrontare i risultati con quelli del 2016, per verificare i trend dei cataloghi a premio nel nostro Paese. La ricerca, oltre ad indagare la percezione dei consumatori sulle varie tipologie di premio, ha un focus particolare anche sui programmi fedeltà nel mondo e-commerce e sulla percezione degli intervistati relativa alla loro diffusione.

Al termine dell’evento sarà possibile degustare un aperitivo direttamente sul Loggiato del Palazzo, affacciato su Piazza dei Mercanti.

Dopo il successo dello scorso anno siamo ancora più orgogliosi di essere i promotori in Italia di IMA Europe, un’Associazione che ci ha dato tanti benefici”, afferma Andrea Verri, CEO di Amilon. “Le campagne incentive sono oggi sempre più innovative e il marketing motivazionale sta evolvendo in maniera molto rapida: il digitale sta giocando un ruolo sempre più significativo; ci auguriamo che le aziende italiane che operano in questo settore intuiscano le opportunità offerte dalla Associazione, in primis il networking.”, conclude Verri.

L’iscrizione all’evento è completamente gratuita fino ad esaurimento posti

https://www.eventbrite.co.uk/e/ima-europe-milano-meeting-tickets-30292313124

TUTTE LE NEWS