Vossen
hero

ECRM NEWS

Le news di ECRM Italia

XVII Convegno dell’Osservatorio Fedeltà “Loyalty Marketing Evolution: storie e protagonisti internazionali”

Venerdì 20 ottobre si terrà la XVII edizione del Convegno dell’Osservatorio Fedeltà del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma dedicato al tema “Loyalty Marketing Evolution: storie e protagonisti internazionali”.

Il Convegno, realizzato grazie anche al nostro sostegno in qualità di sponsor, analizzerà lo scenario internazionale del Loyalty Marketing con lo studio di casi e settori diversi che affrontano le sfide dell’omnicanalità.

Durante il Convegno sarà presentata la nuova ricerca dell’Osservatorio, in partnership con Nielsen, sul legame tra le diverse componenti della customer experience – razionale, emotiva, sociale e sensoriale – e la fedeltà dei consumatori italiani nei settori del retail grocery, del fashion e delle banche. Uno dei focus di questa edizione sarà la Loyalty e la disruption digitale nel mondo del Fashion, sessione introdotta dal nostro CEO Fabio Regazzoni e che coinvolgerà due player significativi del settore, OVS e Luisaviaroma.

Inoltre, la prof.ssa Cristina Ziliani, responsabile scientifico dell’Osservatorio, presenterà una seconda ricerca dell’Osservatorio su “Omnicanalità e Fedeltà”, che farà il quadro di quello che le aziende italiane hanno realizzato finora per integrare concretamente i diversi canali, al fine di migliorare la customer experience, con un particolare sguardo al ruolo che il programma fedeltà svolge nella realizzazione dell’omnicanalità. Il 70% delle aziende del B2C intervistate ha in essere un programma fedeltà, ma meno del 10% fa leva sul programma per offrire ai clienti fedeli i servizi di collegamento tra canali – click&collect, click&reserve, in store return, virtual catalogue e molti altri – perdendo opportunità di acquisition, raccolta dati e aumento della retention.

Per maggiori dettagli sul programma clicca qui.

TUTTE LE NEWS